Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Outdoor Masterpieces - Spazi Fuori dall'ordinario

Se natura ed architettura potrebbero apparire in contrasto - un dentro che si oppone al fuori – ci pensa la primavera a ricordarci tutte le potenzialità dell’aprire lo sguardo (e lo spazio della casa) all’orizzonte di là, sfruttando ogni momento della bella stagione appena sbocciata.

Lo fa ricreando un equilibrio perfetto tra la bellezza del gres e la sua versatilità nel creare continuità di intrecci tra interno ed esterno, in una mimesi visiva che punta a spianare i confini tra la casa e il suo contorno.

Così un giardino, un patio, una terrazza diventano ambienti che meritano di essere arredati con attenzione e stile. Perché è l’outdoor il vero focus di questa stagione: una stanza che non ha più pareti.

Piacere tattile: paradigma del comfort

None

Ispirandosi agli elementi della natura, le superfici ceramiche affascinano per la sensazione tattile, offrendo un'esperienza oltre che visiva, sensoriale.

Nei richiami alle antiche pietre, nella varietà delle grane e delle sfumature, ogni dettaglio contribuisce a creare un'atmosfera avvolgente che si fonde armoniosamente con l'ambiente verde circostante.

Un connubio tra natura e tecnologia digitale di superficie che si traduce in spazi esterni caratterizzati da una bellezza senza tempo.

Rifugio alle origini

None

Eredità della tradizione, l’effetto cotto torna a fare capolino in questa stagione – anche per l’esterno.

La collezione Duo interpreta il passato mantenendo intatta l’anima decorativa delle sfumature terrose, da sempre cifra riconoscibile della superficie in argilla, accostata in un mix dinamico con l’effetto cemento.

Grazie alla finitura matt e alla palette dai toni neutri, gli ambienti esterni si trasformano in autentici rifugi rustici, isole che invitano alla contemplazione e al relax. 

Estetica e praticità: sinergie en plein air

None

In versione antislip le superfici porcellanate esaltano la raffinatezza visiva e tattile anche degli spazi outdoor. La sinergia tra estetica e praticità consente una transizione fluida e armoniosa tra ambienti interni ed esterni, garantendo una continuità visiva e funzionale che si adatta perfettamente alle esigenze di molteplici contesti architettonici.

La combinazione di bellezza e prestazioni tecniche rende le superfici antislip la scelta ideale per spazi, anche contract, che esigono un’impronta di design senza compromessi.

Effetto travertino: rendere attuale l’eterno in esterno

None

L’eleganza del travertino, versione outdoor.

Celebra la maestosità delle superfici lisce e venate, l'effetto travertino, garantendo un audace flusso visivo che si estende dalla casa al giardino,in un'atmosfera di pura eleganza e classicità.

In questa fusione tra spazi interni ed esterni, caratterizzata da un originale mimetismo, Invictus conferisce un tocco di raffinatezza a ogni ambiente, trasformandolo in un'autentica opera d'arte architettonica.

Unico e versatile il gres unisce bellezza, resistenza e praticità in un’unica soluzione, trasformando anche gli ambienti all'aperto in autentiche oasi di bellezza e funzionalità.