Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Nice to meet you again. Il nuovo showroom aziendale di Ceramica Sant’Agostino

In un percorso di giochi tra luci e ombre e scandito da nicchie e ambienti casa, Ceramica Sant’Agostino svela una finestra sul proprio mondo. Il nuovo Showroom aziendale si inserisce – e concettualmente completa – la serie di rinnovamenti che nel 2023 ha portato l’azienda a ridefinire il proprio laboratorio e aprire le porte dello Showroom milanese, disegnando così un insieme di spazi complessi ma flessibili pensati per dar vita in modi sempre originali alle collezioni prodotto, svelando le forme materiche della ceramica, i suoi dettagli, e mostrando la profonda ricerca su materiali e finiture.

Lo spazio interpreta i rivestimenti come vere e proprie architetture, regalando una full immersion nel design firmato Ceramica Sant’Agostino, per un'esperienza stimolante e suggestiva.

La versatilità degli spazi è stata appositamente pensata per accogliere il nostro concept di interior in perenne trasformazione: il progetto vede lo showroom come un luogo concettuale in cui possono accadere cose sempre nuove e in cui interagire in modo immersivo con le nostre collezioni e combinazioni.

Lo spazio diviso in due aree distinte e complementari rende lo showroom un luogo totalizzante: la sala mostra espositiva, ricca di possibilità materiche tutte da esplorare, e l'HOME SPACE, che declina le nostre collezioni in inedite ambientazioni, in un nuovo concept espositivo che ricrea uno spazio domestico in cui l'abbinamento di materiali e rivestimenti in stili diversi arredano i vari ambienti di una vera casa.

Sala Mostra: Dove il gres prende forma e colore

None

La sala mostra, si configura come uno spazio dinamico: qui i pannelli articolano lo spazio offrendo una panoramica completa sulle collezioni più recenti e iconiche, valorizzate nella loro declinazione di colori, superfici e formati; qui, i visitatori possono immergersi in un'esperienza visiva e tattile che trascende il concetto di esposizione statica.

Ciò che rende ancora più unica questa sala sono i box adibiti a vere e proprie installazioni architettoniche in cui apprezzare non solo l'estetica di ogni singola collezione, ma anche il connubio tra collezioni diverse, complementi d'arredo e dettagli.

La sala mostra diventa così un palcoscenico dinamico in cui l'eleganza si fonde con la funzionalità, creando un'esperienza avvolgente.

Sale Riunioni: Luoghi di lavoro e ispirazione nel cuore dell'esposizione

None

L’area espositiva non trascura l'importanza delle sale riunioni, non solo luoghi di transizione, ma veri e propri mondi d’ispirazione, dove idee e design si intrecciano. Valorizzate nella loro funzionalità di spazi di riflessione e collaborazione, le sale riunioni sono perfettamente integrate con l'ambiente circostante.

Completano lo spazio le aree verdi, pensate per creare un'atmosfera naturale – di benessere e creatività – ma anche per connettere, accompagnando i visitatori dall'inizio alla fine con un senso di circolarità ed accoglienza.

Welcome Home: Ceramica Sant’Agostino HOME SPACE

None

La casa secondo Ceramica Sant’Agostino. L’Home Space è dove le nostre collezioni prendono vita in un ambiente realmente domestico: qui, la nostra ricerca e creatività, la nostra filosofia di casa prende vita in ambienti raccolti, che offrono uno sguardo ravvicinato e intimo sulle nostre collezioni. Qui ogni ambiente è un microcosmo, uno spazio arredato e curato nei minimi dettagli, per creare atmosfere uniche e coinvolgenti.

Nell’Home Space si ha l'opportunità di esplorare le combinazioni tra effetti materici diversi, rivelando le possibili connessioni che sottendono alle nostre collezioni. Attraverso un percorso narrativo, che dal living alla cucina guida fino all’ambiente bagno e alla camera da letto, l’Home Space diventa il luogo ideale per scoprire il piacere di stili diversi e dalla spiccata personalità.

Vi aspettiamo nel nostro nuovo Showroom