Indietro
Progetti
Villa T
Photo Marco Toté
Situata al margine del laghetto del Frassino a Peschiera del Garda, Il progetto cerca di tradurre in architettura l’idea che la tradizione costruttiva del passato possa essere espressa in chiave contemporanea. La scelta stessa dei materiali è stata orientata verso quelle aziende che negli ultimi anni hanno saputo coniugare il know how della tradizione e della produzione artigianale con l’evoluzione sostenibile. In quest’ottica, i prodotti Ceramica Sant’Agostino sono risultati completamente coerenti con i principi del progetto.
La collezione Set Concrete di Ceramica Sant’Agostino, è protagonista sia negli ambienti indoor che outdoor della casa: una continuità visiva e spaziale tra interno ed esterno. L’utilizzo della ceramica non si limita alla sola zona living, ma è declinato ai diversi livelli dell’abitazione abbinando nuances dai toni naturali ai diversi usi degli ambienti, dai percorsi distributivi ai bagni delle suites, dal patio ribassato alla zona wellness.
il progetto di Villa T è vincitore del concorso di Confindustria Ceramica “LA CERAMICA E IL PROGETTO 2021” per la categoria residenziale.