Storie di bellezza
Unionstone: ceramica effetto pietra, espressione materica della natura
L’estetica della pietra conquista gli spazi dell’abitare attraverso rivestimenti in gres porcellanato dagli effetti sempre più realistici.
Prendendo ispirazione dalla natura, dalle sue variazioni di colori e di tattilità, il gres porcellanato effetto pietra entra a far parte degli spazi dell’abitare. Da sempre considerati materiali pregiati, durevoli e dall’estetica impeccabile, le pietre vengono reinterpretate in un connubio di bellezza e naturalità, grazie a grandi formati e finiture a regola d’arte, che permettono ad ogni lastra di essere un pezzo unico.
Spesso si sceglie il grès porcellanato per le sue caratteristiche di resistenza meccanica, atossicità e inalterabilità. Queste caratteristiche rendono la ceramica perfetta per moltissime destinazioni d’uso: può essere impiegata in camminamenti o terrazzi, assicurando così continuità con gli spazi interni, o impiegata in rivestimenti di piscine e facciate esterne.
Materiale ottimo anche per chi decide di installare il riscaldamento a pavimento, grazie alla sua buona conducibilità del calore, la ceramica assicura massima resa e comfort in ogni ambiente.
Le ultime tendenze dei rivestimenti ceramici si ispirano ai materiali della natura, dove spessori sottili e grandi formati ne consentono l’utilizzo in diversi ambienti e ne assicurano la massima resa estetica.
Questo è ciò che abbiamo attuato dando vita ad Unionstone, la nostra nuova collezione in gres porcellanato effetto pietra.
L’idea è nata dall’interpretazione delle materie vive, dai toni presenti in natura, che ricordano la terra, la luna e il cielo.
Abbiamo riprodotto elementi unici, celebrando con le lastre i colori caldi della terra, le oasi del deserto e la superficie lunare; il contrasto del bianco e nero, la texture scura e ruvida dell’ardesia, il colore chiaro delle pietre antiche, in un’interpretazione perfetta che valorizza appieno tutti gli ambienti.
Elegante, semplice e polifunzionale, Unionstone interpreta diversi stili, grazie ad una personalità senza tempo, che ricorda un ambiente classico, con un tocco tradizionale e allo stesso tempo contemporaneo, ed avvolge l’ambiente in modo armonico.
Integrandosi perfettamente con lo spazio, il rivestimento in gres porcellanato crea un effetto naturale alla vista e al tatto, ed una volta posato conferisce all’intera superficie un aspetto armonico in grado di dialogare con l’arredamento.
Diventano così complementari le cromie e le luci degli ambienti, mantenendo inalterato l’effetto naturale.
I rivestimenti in cotto ed in pietra prendono ispirazione da un materiale il cui fascino risiede nel suo saper illustrare, attraverso venature e variazioni di colore, il luogo di provenienza, il processo di sedimentazione che negli anni ha segnato la materia, rendendola unica. La qualità certificata dei materiali e il know-how tecnologico della nostra azienda fa sì che l’effetto pietra unisca fedeltà materica a doti tecniche superiori.