Storie di bellezza

Pulizia, brillantezza e praticità con i rivestimenti ceramici!
Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i materiali per rivestire la casa o un esercizio commerciale! A disposizione di clienti e progettisti, una vasta gamma di materiali e tipologie di personalizzazione ottenute mixando colori di tendenza, pattern d’ispirazione rétro e texture dai rilievi tridimensionali, per non parlare della sempre maggiore attenzione a caratteristiche come sicurezza, igiene e facilità di pulizia, tre priorità divenute ormai imprescindibili visti i tempi attuali.
Avete realizzato la casa dei vostri sogni privilegiando la ceramica per i vostri rivestimenti e pavimenti per interni? Non avreste potuto fare scelta migliore!
La ceramica, infatti, è nota per la sua longevità e la capacità di mantenere inalterate le sue caratteristiche tecniche e la sua bellezza… bastano pochi semplici accorgimenti per mantenerla sempre perfetta e come nuova.

Prima di tutto, la sua manutenzione… se avete poco tempo da dedicare alla pulizia della casa, nessun problema! La ceramica è un materiale igienico e facilmente pulibile, su cui lo sporco, muffe e funghi faticano ad annidarsi.
Il vapore è senza dubbio il metodo ideale per detergere facilmente e in profondità le superfici in ceramica, e per eliminare eventuale traccia di sporco tra le fughe.
E se queste motivazioni non dovessero essere sufficienti… fatelo per l’ambiente!
La nuova campagna promossa da Ceramica Info, “La Ceramica Invece… è una scelta sicura” esplora in maniera dettagliata le caratteristiche ed i plus di questo materiale, fornendo tips e consigli mediante la condivisione di video accattivanti e ironici.
Tra i vari temi trattati, Ceramica Info si concentra, oltre che sull’igiene e pulizia, sul tema della sostenibilità.
La ceramica è tra i pochi materiali in commercio completamente riciclabile ed ecologico: l’evoluzione attuale della visione globale, dettata dal rispetto delle normative sempre più restrittive imposte sia a livello nazionale, europeo ed internazionale, ma anche dalla crescente consapevolezza del consumatore alla ricerca di prodotti sempre più green-oriented, ha spinto ed ispirato Ceramica Sant’Agostino a dimostrare il proprio impegno nella sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.
L’intero ciclo produttivo viene accuratamente controllato in ogni sua fase, le tecnologie utilizzate garantiscono un ridotto impatto ambientale con emissioni controllate e con severe analisi sulle performance tecniche.
In ultimo, ma non meno importante, i prodotti Ceramica Sant’Agostino, così come tutti i rivestimenti in ceramica, garantiscono la totale assenza di sostanze nocive per la salute dell’uomo. Un doppio vantaggio per portafogli e benessere, dunque!

