Storie di bellezza
Our Journey Through Research
Innovazione, ricerca estetica, funzionalità e un impegno sempre più concreto verso l’ambiente. Sono le direzioni che ci guidano nella creazione, progettazione e realizzazione dei nostri prodotti.
Personalità, stile, eleganza e qualità tecniche superiori sono i fondamenti del nostro lavoro quotidiano, che condensiamo nel Metodo +ART.
Un processo di ricerca tecnica e formale, che si fonda sulla volontà di garantire bellezza alla materia, efficienza tecnica e durabilità delle superfici, pensate per mantenere il loro aspetto integro e inalterato nel tempo.
Vi portiamo alla scoperta del nostro processo di ricerca, dove l'ispirazione è solo il punto di partenza.
Inspiration - The beauty of details
Nell’immaginare una collezione la nostra attenzione è rivolta al dettaglio e alla qualità, l'accento è posto sulla cattura di tutti i sensi in un unico momento e in un'unica superficie.
È la sinestesia applicata alla ricerca creativa, laddove nel fenomeno percettivo più sensi si sovrappongono spontaneamente.
Così l’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Da una pietra, un muro, un dipinto, un dettaglio. Sono la creatività e l’intuito ARTistico che la trasformano in una superficie.
Making - From ideas to materials
Per costruire la materia partendo dall’idea, seguiamo il nostro Metodo +ART.
Un sapere affinato negli anni che bilancia arte e artigianalità affinché elementi tradizionali e naturali possano fondersi al meglio in un unico prodotto per dare vita a una forma nuova _ sofisticata e sorprendente _ che non è presente in natura e che vanta un effetto tattile del tutto originale.
Materie - Design in Nature. Design on surface
Rinnovare e innovare uno stile tradizionale creando qualcosa di nuovo, come un’eco di elementi in forme inedite.
Progettare per noi significa cogliere i migliori dettagli del mondo naturale per poi reinterpretarli in una nuova idea, strutturarli, definirne gli spazi e i colori, fino a disegnarne una nuova anima.
Il punto di partenza è sempre ripensare un elemento per integrarlo al meglio negli spazi contemporanei: design in natura, design sulla superficie.
Laboratory - Research as compass
La bussola che ci guida nel nostro processo di ricerca: un'estetica duratura e senza tempo, ispirazioni da elementi naturali e scultorei, risorse e processi sempre più sostenibili e un uso innovativo dei materiali.
La gamma di colori, formati, finiture e decorazioni è costruita con l’obiettivo preciso di offrire per ogni progetto, pubblico o privato, la superficie tecnicamente più sicura, esteticamente più interessante.
Un disegno che solo all’apparenza sembra casuale e spontaneo. Ogni minimo dettaglio è costruito con la calibratura sapiente di pieni e vuoti, colori e materie, in un duro e meticoloso lavoro di sviluppo che comprende macchinari, know-how, cultura estetica e passione per il design.