Storie di bellezza
More Than A Place
Straordinaria materia il gres, che può essere plasmato in infiniti modi per sperimentare e dare forma alle suggestioni della natura da cui trae ispirazione: pietre, legni, marmi e perfino galassie luminose. Tutti effetti che trovano nuova essenza sui formati ceramici.
Ma la ceramica è anche e soprattutto strumento sensoriale che influisce sulle emozioni e sulla percezione degli spazi. Un ristorante, un ufficio, uno shop, un albergo. Così ogni ambiente diventa qualcosa di più: un mezzo comunicativo su cui imprimere pensieri, desideri, ispirazioni.
Così, da materia, il gres diventa forma di sofisticata bellezza vissuta all'interno di ogni ambiente per migliorare l’esperienza.
Serving beauty
Negli ambienti della ristorazione, anche le superfici sono parte di un linguaggio che vuole coinvolgere l’ospite nella creatività e cura artigianale di un pasto che si fa esperienza.
Così la scelta di una superficie genera esclusività, o concorre a creare un'atmosfera calda. Alcuni effetti celebrano ed evidenziano i dettagli storici di uno spazio, altri aggiungono un tocco contemporaneo.
Accompagnando la filosofia culinaria, lo spazio dimostra che il ristorante può essere un luogo di stile e di sostanza, un luogo che serve uno scenario straordinario oltre a un cibo sorprendente.
Touch, feel, live
Toccare, sentire e vivere uno spazio. All’interno di un negozio, colori e geometrie si animano dando vita ad un ambiente capace di caratterizzare in modo silenzioso. In questo percorso immersivo le superfici sono elemento fondamentale per bilanciare complessivamente la bellezza e la funzionalità di uno spazio progettato per esporre oggetti.
Le superfici materiche, calde ed eleganti aiutano a valorizzare lo spazio e a trasformare una boutique nel luogo ideale per trovare ispirazione.
Energy of space
È nell’ufficio che le superfici in gres concorrono a creare l'atmosfera giusta.
Lo fanno attraverso nuance dalle tonalità neutre che esaltano dinamicità e tridimensionalità delle superfici e come cornici luminose lasciano spazio per i piccoli pensieri e le grandi idee.
Un design efficace, insieme a toni neutri e chiari, contribuisce direttamente alla concentrazione e all'apertura mentale, incoraggiando le giuste vibrazioni per essere produttivi, oltre che rigenerati e rilassati.
You’re Welcome
Molto più di un luogo passaggio, l’ingresso può diventare elemento di transizione, il vero inizio di un viaggio: è l’ingresso il primo spazio che gli ospiti vedono e vivono al loro arrivo e rappresenta un'occasione per accogliere l’ospite nel modo giusto.
Dalle superfici effetto marmo ai decori, dai motivi geometrici all’effetto carta da parati fino all'uso architettonico dei colori, le collezioni ceramiche nelle hall, definiscono la trama per il resto dello spazio, facendo sentire gli ospiti immediatamente benvenuti.
More Than A Place. Così uno spazio da semplice scenografia diviene "specchio" delle emozioni.