Storie di bellezza
La primavera in casa con le piastrelle Ceramica Sant’Agostino
“I colori sono i veri abitanti dello spazio. La linea non fa che viaggiarvi attraverso e percorrerlo; essa passa soltanto.”
Yves Klein
Uno dei trend 2020 nel mondo dell’interior design, vede il ritorno in auge delle cementine e maioliche per decorare la propria casa: con disegni/grafie di dimensioni mini o maxi, ma rigorosamente all’insegna del colore!
L’ispirazione nasce dalle abitazioni del passato, dai palazzi storici, dalle fresche e soleggiate ville sul mare o in aperta campagna, da interni in grado di infondere positività e autenticità alla propria vita, trasformando la casa da luogo di passaggio nelle nostre frenetiche giornate a sicuro rifugio, da vivere h 24 per studio, lavoro o svago.
Le collezioni di cementine e maioliche in gres porcellanato Fun e Vita firmate Ceramica Sant’Agostino sono la soluzione giusta per chi desidera portare colore, originalità e stile alla propria casa.
Fun, tre le ultime proposte ideate, strizza l’occhio ai pattern e nuance optical degli anni ’60 e ’70. I colori sono pieni, intensi, vibranti, dal sapore retrò, ma non per questo meno attuali: le cementine possono essere abbinate a materiali e complementi d’arredo dall’allure moderna, come il legno o il metallo, o elementi vintage di design, per un risultato ancor più raffinato ed originale.
Un progetto decorativo coraggioso e innovativo, reso possibile solo dalla spiccata sensibilità estetica, unita al know-how tecnologico più avanzato.
Con Fun, la ceramica e il colore diventano protagonisti attivi dell'arredamento di interni, sia a parete che a pavimento.
La serie Vita, invece, è l’ideale per chi vuole trasformare la propria quotidianità in una perenne villeggiatura: la collezione combina intenzionalmente riferimenti all’arte e al folklore di diverse aree geografiche: da Napoli e dalla Costiera Amalfitana alla Sicilia, dalla Grecia alla penisola iberica e al Marocco.
Grazie alle piastrelle Vita, ispirate ai decori solari e rassicuranti delle maioliche artigianali, si è subito catapultati tra le bellezze del Mediterraneo, negli agrumeti più profumati, nel blu del mare più profondo e incontaminato, passando per le cucine tradizionali, dalle stoviglie e ricami preziosi e coloratissimi.
E proprio nella cucina, Vita trova il suo ambiente ideale e naturale: utilizzato come decoro a parete o a pavimento, questa serie trasforma radicalmente la stanza, offrendo al contempo bellezza e praticità nella manutenzione e pulizia.
Anche la serie Newdecò, dalla palette colori eccentrica e sofisticata, attinge dal passato, ispirandosi per la precisione al seminato in graniglia di marmo degli antichi pavimenti veneziani: con Newdecò ogni ambiente si veste di un fascino antico e ricercato, in grado di adeguarsi e valorizzare senza sforzo contesti più contemporanei. Perfetta per impreziosire grandi ambienti, ma anche per dare luce a spazi più piccoli, come il bagno o la cucina, Newdecò è la scelta ideale per chi vuole aggiungere un tocco discreto e raffinato di colore alla propria casa. Le sei nuance e i decori proposti sono tutti abbinabili fra loro, rendendo la scelta a disposizione ancor più ampia e variegata.