Storie di bellezza
Decor Season
Rigati, geometrici, arrotondati, affusolati, mossi: i decori ceramici catturano con le loro dimensioni e finiture. È la stagione dei decori e la casa diventa uno scrigno che custodisce cromie e materiali diversi, impressi su pezzi speciali – i decori – per adornare gli spazi: incorniciando momenti, oggetti e ricordi.
I decori sono infatti parte integrante dell’estetica dell’ambiente quotidiano: la palette cromatica include colori che vanno dai toni pastello alle nuance più intense. Si gioca sulla matericità delle superfici in gres, evocando sensazioni tattili che sanno rendere caldi e accoglienti gli ambienti.
Con il decoro si può puntare su un'estetica semplice e rilassante, o scegliere tocchi contemporanei; prediligere colori neutri, texture e effetti naturali come base, o spingersi verso toni e cromie fuori dal comune, per realizzare ambienti al passo con le tendenze del design presenti e future, ma soprattutto per esprimere a pieno il gusto personale di ciascuno.
ASTRATTO: ambienti effetto shiny
Movimenti fluidi, vortici di elementi. Gli effetti marmo e onice – esagerano con nuance ricche che aggiungono alla forza delle venature, il fascino della lucidatura. Forme e colori che provengono da luoghi e tempi diversi, da galassie lontane e dalle ere primordiali della Terra.
Ispirati alla natura e alle stelle, questi decori creano una narrazione avvolgente fatta di motivi complessi, per donare un aspetto giocoso e sorprendente che pervade la casa e la rende uno spazio poliedrico, inedito, ovviamente brillante.
FONDI DECORO - Natura che parla
Tonalità profonde, eleganti, per infondere un senso di eleganza e serenità allo spazio.
La natura è la principale fonte di ispirazione di decori materici che vivono in colori, lavorazioni e pattern talmente emulativi da arrivare a ricalcare le essenze nei più minimi dettagli. Effetti legno, travertini, caldi effetti cotto, aggiungono profondità e consistenza allo spazio, mentre le cromie intense e avvolgenti creano un un punto focale energizzante.
PICCOLI FORMATI - Just have fun!
Piccola taglia per un grande impatto: utilizzato a parete o a pavimento su superfici più vaste il decoro in formato mini trasforma istantaneamente l'aspetto e l'atmosfera di uno spazio, aggiungendo texture, colore e ritmo.
Sfumature, pattern, e finiture da lucide a più morbide, danno vita a un caleidoscopio di proposte con cui realizzare inedite composizioni e valorizzare ogni ambiente della casa.
RIGATO - la grafica tutta linee
Il mondo delle pietre si rivela nel decoro zigrinato in tutta la sua forza materica. Emergono le sue sfaccettature in pavimenti e rivestimenti pensati per integrarsi armoniosamente in spazi contemporanei, enfatizzandone l’aspetto minimal e rafforzandone il potere decorativo.