Storie di bellezza
Best memories 2022
Ricerca, sperimentazione, gioco, sogno, emozione.
Con il 2022 che volge ormai al termine cogliamo l'occasione per guardare indietro ad alcuni dei momenti più rilevanti ed emozionanti dell’anno.
Quest’anno ci siamo lasciati ispirare dalla ricerca di ciò che è essenziale per Noi: la ricerca stessa come espressione della curiosità. Ci siamo lasciati guidare da questo sentimento per guardare oltre ciò che l’occhio vede, verso orizzonti sempre nuovi, che vogliamo ripercorrere insieme.
Un’ispirazione chiamata CERSAIE
Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, uno degli appuntamenti più importanti dell’agenda design, ci ha riservato – come sempre – grandi emozioni.
Attraverso un format espositivo immersivo, coinvolgente – pensato come un museo – vi abbiamo invitato a scrutare gli ambienti come da una finestra – che diventa un mondo – passeggiando lungo un percorso ritmato da nicchie, fino alle sperimentazioni di accostamenti negli ambienti dell’area “Be inspired by matching”.
Un’emozione nel segno del PREMIO ARCHIPRODUCTS 2022
Nato nel 2016, il premio Archiproducts Design Awards – rivolto ad un’ampia gamma di tipologie produttive del settore design - seleziona prodotti che emergono per originalità, ricerca e innovazione. A convincere quest’anno è la Collezione Dripart di Sant’Agostino, riconosciuta nella categoria Surfaces all'evento di premiazione tenutosi a Milano a fine Novembre.
Ispirata al metallo, alle atmosfere alchemiche, al passaggio del tempo che trasforma la materia imprimendosi in essa, Dripart cattura nel momento presente, le anime molteplici e la materia, mobile nella sua evoluzione continua, avvolgendo gli spazi in un magico flusso che cattura la luce e lo sguardo.
Innovazione: l'investimento in un nuovo forno
Aumentare la produttività, ma soprattutto potenziarla in termini di efficienza, sostenibilità e risparmio energetico. Un obiettivo fondamentale per noi di Ceramica Sant’Agostino che si arricchisce di un nuovo traguardo: la messa in funzione di un nuovo forno a Ottobre 2022.
Un importante investimento che va a integrare la linea produttiva - già fondata sull’attività di 3 forni - e che porta così la capacità produttiva della nostra azienda fino a 4,5 mln di mq.
Un investimento tecnologico, che guarda prima di tutto al futuro, grazie alla possibilità di funzionamento a idrogeno, per garantire una particolare attenzione ai consumi di gas e alle fonti energetiche alternative.