Storie di bellezza
Bagno sontuoso o minimal e moderno? Scegli il tuo stile con Ceramica Sant'Agostino!
“Ciò che è necessario in una casa è un senso di domestico… una sensazione di privacy… e una atmosfera di intimità…"
Witold Rybczynski
La scelta del giusto stile e dei componenti d’arredo per la stanza da bagno ha acquisito sempre più importanza in fase di progettazione dei propri interni: ecco che questi ambienti, un tempo poco valorizzati e addirittura nascosti, divengono un nuovo fulcro di energia, positività e benessere, uno spazio da dedicare alla cura di corpo e mente.
Ma come realizzare il bagno perfetto per le proprie esigenze? Per prima cosa, bisogna tenere conto dello stile dell’intera casa, della metratura e delle esigenze di ognuno dei suoi abitanti!
Se si predilige uno stile sontuoso e raffinato, Ceramica Sant’Agostino propone tre collezioni dall’irresistibile fascino glamour:
Intarsi glam, una elegante collezione in cui l’effetto legno e l’effetto marmo si intrecciano per dare vita a eleganti combinazioni cromatiche, per un finish esclusivo e oltre ogni moda. Se abbinata ad arredi vintage e dettagli preziosi, ecco che il bagno assume una connotazione ancor più lussuosa ed elegante, semplicemente irresistibile!
Se la parola d’ordine è luce o voglia di spazio, la serie effetto onice Akoya è la più indicata per la stanza da bagno: applicata sia a pavimento che come rivestimento, contribuisce a rendere l’ambiente più luminoso e otticamente più grande. La praticità nella pulizia e manutenzione, come per tutte le collezioni in gres porcellanato, la rende la scelta ideale rispetto a marmi più delicati e costosi.
Se oltre all’eleganza si ricerca anche un tocco di eccentricità, la serie effetto resina Insideart è la scelta che fa al caso vostro: il decoro Liquid Star, tra gli altri, è il più indicato per dare un tocco di design all’intero ambiente, per ampie superfici che danno al colore e decorazione una continuità assoluta.
Per chi è alla ricerca di un concept più minimal e contemporaneo, le collezioni Form e Silkystone sono tra le opzioni più indicate.
Form, la nuova serie effetto cemento faccia a vista, può essere utilizzata come unico rivestimento per look urban e deciso, o, se si desidera giocare con tonalità e patterns a contrasto, è possibile ricreare originali abbinamenti, utilizzando diversi effetti e materiali. Le possibilità sono pressoché infinite!
Silkystone, d’altro canto, è pensata per rendere confortevole qualsiasi ambiente: quale scelta migliore quindi, se non per il proprio bagno di casa? I colori delle pareti del bagno neutri e avvolgenti saranno perfetti per infondere un’atmosfera positiva e colma di benessere, in abbinamento ad arredi dalle forme tondeggianti, linee essenziali e da piccoli elementi di design.