Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Ceramica Sant'Agostino
Via Statale, 247 - Località Sant'Agostino
44047 Terre del Reno (FE) - ITALY
T. +39 0532 844111
F. Italia +39 0532 846113
F. Export +39 0532 844209
info@ceramicasantagostino.it
Apri Google Maps

Storie di bellezza

None

Trend 2024: morbidezza color pesca

Si è aperto con un’avvolgente sfumatura tra il rosa e l’arancio, questo nuovo capitolo temporale e cromatico. Il nuovo Pantone Peach Fuzz – che arriva nel 25° anniversario del Pantone Color of the Year – colorerà il 2024 dando vita ad ambienti accoglienti, che trasmettono calma e serenità.

Questo pesca vellutato promette di risvegliare l'empatia nella nostra quotidianità: qui ispira sentimenti di condivisione e la ricerca di nuovi equilibri, per prendersi cura di sé, trovando nei propri spazi la dimensione perfetta in cui rigenerarsi e ricaricarsi.

In abbinamento con le collezioni e colorazioni di Ceramica Sant’Agostino, Peach Fuzz si apre a originali armonie cromatiche, segnando una ventata di positività che invita a guardare al nuovo anno con speranza, nella ricerca di una sensazione di calore e morbidezza degli spazi che porta nuova pace per mente, corpo e anima.

Restorative Shades

None

Gentile, dolce, arioso: è l’abbinamento di toni su toni in cui Peach Fuzz, con la sua sfumatura luminosa e talcata, promuove sensazioni di comfort, sia applicato come colore di punta sia declinato come dettaglio, dove si fa accento all’interno di uno schema cromatico articolato.

Flourishing comfort

None

Delicato e soft, il Peach Fuzz entra in punta di piedi nell’ambiente casa ma sa come farlo fiorire: la sua luminosità quasi impalpabile, diventa una nuance di carattere e trasmette subito un senso di giocosa rigogliosità quando accostato alle gradazioni pastello del menta e del verde salvia, che si accordano al pesca senza oscurare la sua delicatezza e sono adatti a comporre una palette dall'eclettica anima vintage.

Light balance

None

Come il legno, anche Peach Fuzz, irradia calore ed eleganza moderna.
Come un abbraccio tattile che unisce e avvolge senza pesare. 

In un perfetto equilibrio visivo e materico l'effetto legno e le nuance pesca, rispecchiano il passato donando al tempo stesso un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo.

Dreaming swirls and Grounding neutrals

None

Sottilmente sensuale”, Peach Fuzz si armonizza ai grandi classici dell’architettura.

Dagli effetti sognanti del marmo fino alle rigorose tonalità neutre di pietre e cementi ne valorizza linee e volumi, in una trasversalità cromatica perfetta per la casa contemporanea.


Il color pesca è un invito a creare spazi che riflettano cura e attenzione per noi stessi e per gli altri.

E questo è solo l’inizio.